tutte le vie sono attrezzate a fix da 10mm, soste predisposte per la calata in corda doppia.

Le vie chiodate dal basso sono state prima tracciate, disgaggiate e pulite dall'alto.

"dedicata a g. schedovez""

Esposizione: sud-est
Settore: RIVERO
Lunghezza della via:
100 m
Difficoltà:
TD
Grado obbligatorio: 5c
accesso a piedi: dal rifugio, imboccato il sentiero per il colle Aragno, dopo circa 150m, si risale la pietraia tra le "placche gialle" e il settore "rivero"  (10min dal rifugio).
.descrizione: (prima via da destra dello Sperone Rivero) la via attacca in prossimità del camino diedro tra le placche gialle e il rivero.
tiro: 30m, 6a. placca tagliata da fessura verticale poi a destra su spigolo fino a raggiungere un diedro superato il quale un  muretto e uno spigolo ben manigliati conducono ad una cengia e alla sosta.
2° tiro: 20m, 6b. dalla sosta a destra, poi subito a sinistra in obliquo tra diedrini e muretti fino ad uno strapiombo solcato da fessura verticale, ancora un  leggero traverso a superare un diedrino e sosta.
3° tiro: muro verticale con appigli sulla crestina di destra poi diedro e uscita a destra di una pianta.
4° tiro: trasferimento di 4° in traverso a destra fino a prendere un diedro di una decina di metri, all'uscita ancora una placca su sperone di roccia e sosta finale su un dente di roccia.

discesa: dalla cima verso destra si prende il canale che scende tra "frrek-street" e "cinquetti" che riporta sul sentiero principale.
note: itinerario chiodato da Scarca Giulio e Ferrero Diego (nel 2001) necessari 13 rinvii.

commenti alla via su: http://www.gulliver.it/itinerario/9440/