tutte le vie sono attrezzate a fix da 10mm, soste predisposte per la calata in corda doppia.

Le vie chiodate dal basso sono state prima tracciate, disgaggiate e pulite dall'alto.

"espérance"

Esposizione: sud-est
 Settore:
placche gialle
 Lunghezza della via:
90 m
 Difficoltà:
TD+
 Grado obbligatorio: 6a
accesso a piedi: dal rifugio, si risale per tracce di sentiero il ripido bosco sottostante il settore "placche gialle" tenendosi sulla parte sinistra. in 10 minuti circa si perviene all'attacco della via "gervasutti" in corrispondenza dello spigolo sud est del settore; la via attacca una ventina di metri più a destra.
descrizione:
1° Tiro: 20m, 6a. partenza sul diedro obliquo fessurato, ribaltamento a sinistra su placca e muro verticale con passaggio interessante, ancora un salto di roccia e sosta.
2° Tiro: 25m, 6b. partenza su salto di roccia, poi due diedrini e fessura con passaggio chiave in uscita.
3° Tiro: 20m, 6b+. fessura netta e faticosa su muro verticale (molto bella).
4° Tiro: 25m 6a+ . muretto in comune con lo "spigolo centrale" poi diedro su buone prese e uscita in comune con la via "s.p.giordano"; come per la "s.p.giordano, nel caso si volesse scalare anche l'ultimo tiro si consiglia di non fermarsi a questa sosta ma di proseguire leggermente a destra e, superato un ultimo salto di roccia, sostare alla base del "camino di Ellena"
5° tiro: (della s.p.goirdano) partenza su muro quasi verticale: si procede in obliquo e si raggiunge la crestina (5b) che conduce agli ultimi risalti di roccia e alla vetta del settore.

Discesa:  sentiero verso sinistra che riconduce alla base.note: itinerario attrezzato dal basso nel 2003, necessari 12 rinvii.